Lampadina a tecnologia LED E27 con un consumo di appena 20 watt e i suoi 2600 lumen emessi, fa ottimamente le veci di una lampadina tradizionale da ben 180 - 200 watt. Il risparmio energetico è enorme e ammonta precisamente al 90% rispetto alle soluzioni tradizionali comparabili.LTecnologia led di terza generazione MCOB Multi Chip On Board 20w resa luminosa 200w alimentazione 220v
Si caratterizzano per l’uniformità nella distribuzione della luce, l’eccellente resa cromatica e l'efficiente dissipazione del calore, caratteristica quest'ultima che fa sì che non influiscano in maniera significativa sulla temperatura degli ambienti illuminati. Non disperdono calore come le ormai obsolete lampadine tradizionali, emettono zero raggi UVA e UVB e hanno una durata stimata di 50 mila ore, indifferentemente dai cicli di on/off.
Sono prodotte con materiali di elevata qualità, resistenti e sicuri: hanno il corpo in alluminio anodizzato, il diffusore di protezione in policarbonato e non contengono sostanze nocive, quali il mercurio ed il piombo, generalmente presenti nelle lampadine tradizionali, comprese quelle a basso consumo.
Un ultimo importante vantaggio è l’accensione immediata al 100%, che rende l’attesa nell’erogazione della luce sostanzialmente nulla. Le nuove lampadine E27 da 20 watt sono disponibili inversione a luce calda e fredda.